Informatica base, il corso computer base per principianti
Vorresti imparare a usare il computer e internet ma ti senti un pesce fuor d’acqua? Vuoi finalmente prendere confidenza con il mondo digitale ma non sa da che parte iniziare?
Il corso “Informatica base” di Infolingue è la chiave che può aprirti le porte al mondo digitale! Il nostro corso computer base è progettato per supportarti nell’apprendimento delle nozioni essenziali per muoverti con sicurezza online. Non solo per chi vuole accrescere le competenze informatiche per avere più opportunità nel mondo del lavoro, ma anche per chi, semplicemente, desidera migliorare la propria quotidianità apprendendo nozioni divenute ormai indispensabili.
Con il nostro corso di informatica di base, attivo nelle sedi di Verona e Treviso, imparare è facile e divertente. Esplorerai concetti come:
- Navigare su internet in sicurezza
- Effettuare ricerche su Google
- Utilizzare i social network e le app più diffuse
- Padroneggiare il pacchetto Office
Corso computer base: come imparare a usare il computer da zero
Come imparare a usare il computer anche quando si parte da zero? Molto spesso gli studenti che approcciano il corso di informatica base ci fanno questa domanda e si preoccupano di non possedere i requisiti necessari per poter accedere alle lezioni.
In realtà, il nostro corso è adatto a tutti, anche a chi è alle prime armi e ha bisogno di apprendere i concetti base di informatica. Seguendo il corso Infolingue imparerai a gestire autonomamente la posta elettronica e i tuoi documenti, dai file di testo ai fogli di calcolo, e apprenderai nozioni sull’archiviazione funzionale ed efficiente di immagini e file. Il corso computer base Infolingue si articola in due macro moduli che ti permetteranno di apprendere tutte le abilità di cui hai bisogno in modo semplice.
Corsi informatica base: moduli e argomenti
Il primo modulo del corso di informatica base è dedicato all’apprendimento del Pacchetto Microsoft Office e permette di sviluppare le competenze informatiche indispensabili per utilizzare al meglio i programmi inclusi nello stesso, tra cui:
Microsoft Word
il programma di videoscrittura più celebre e utilizzato per creare ed elaborare documenti di testo, formattandoli graficamente in modo semplice e intuitivo.
Microsoft Excel
utile per la gestione dei fogli elettronici, impostando dati e formule automatiche che permettono di fare operazioni di calcolo in modo automatico. Un programma utile e diffusissimo, impiegato in ambito amministrativo, per la gestione del personale e per molti altri utilizzi.
Microsoft Outlook
che serve per inviare, ricevere e gestire la posta elettronica. Il programma integra inoltre un calendario per programmare gli appuntamenti, un diario e una rubrica per la gestione dei contatti.
Il secondo modulo del corso computer base, invece, è dedicato interamente al web. Imparerai a utilizzare internet, a navigare in sicurezza, a gestire i tuoi contenuti e sincronizzarli tra i vari dispositivi. Al termine delle lezioni, sarai in grado di:
– creare, modificare e archiviare documenti di testo con Word;
– creare contenuti visivamente accattivanti;
– eseguire calcoli, organizzare informazioni e creare grafici con Excel;
– organizzare e gestire email e appuntamenti;
– navigare sul web in sicurezza;
– riconoscere i contenuti fake;
– archiviare e condividere i contenuti sul Cloud;
– sincronizzare i tuoi account su diversi dispositivi.
Come si svolgono le lezioni di informatica base
Le nostre lezioni di informatica base si svolgono in presenza, presso le sedi Infolingue di Treviso, Verona e Adria. Si tratta di lezioni 100% pratiche, che ti offrono l’opportunità di applicare immediatamente le nozioni apprese e verificare i progressi in diretta.
Il corso per PC e internet Infolingue è strutturato per fare in modo che le lezioni siano interessanti e stimolanti: imparerai, per esempio, a costruire i tuoi documenti e archiviarli, nonché a configurare e gestire la tua casella di posta in totale autonomia. Il nostro corso di informatica base ti aiuterà a rompere il ghiaccio anche se non sei esperto. Inoltre, seguire il corso in aula sarà utile per interagire con gli altri studenti massimizzando l’apprendimento.
Perché apprendere i concetti base di informatica
Perché scegliere un corso base di informatica? Oggi come oggi, non essere in grado di usare il PC è molto limitante e impedisce di accedere a servizi indispensabili: ad esempio, compilare la dichiarazione dei redditi, accedere al proprio fascicolo sanitario o, banalmente, navigare in internet in base ai propri interessi e comunicare con gli altri. Per non parlare dell’ambito lavorativo, che richiede candidati con competenze informatiche specifiche: disporre di questi requisiti consente di accedere alle selezioni per numerosi ruoli, moltiplicando le tue opportunità. Proprio per questo, noi di Infolingue abbiamo messo a punto il corso di informatica base: i nostri docenti, esperti e preparati, ti assisteranno passo passo e ti insegneranno tutto quello che devi sapere per utilizzare il PC e tutte le funzionalità indispensabili.
Potrai candidarti, ad esempio, per lavorare in segreteria o per mansioni che richiedono la gestione dei dati, l’assistenza amministrativa, o attività di help desk e servizio clienti.
Partecipa alla serata di presentazione del corso informatica base
Sei interessato al corso di informatica base? Ti invitiamo alla nostra serata di presentazione informativa gratuita dove conoscerai da vicino la qualità di Formazione Infolingue, il/la docente e il programma del corso: in questo modo potrai decidere il tuo percorso e fare tutte le domande che desideri, entrando nello specifico delle lezioni di informatica base. Nella serata di presentazione, raccoglieremo le iscrizioni al corso, così da definire il giorno di svolgimento e il calendario di attivazione.