Contabilità pratica con gestionale livello base
Addetto alla contabilità? Il tuo percorso scolastico o quello professionale fino adesso sono stati in ambiti diversi? Non ti senti pronto per iniziare a lavorare?
Con il corso di contabilità pratica con gestionale è possibile acquisire le conoscenze di base per la tenuta della contabilità ordinaria di un’impresa. Il corso si rivolge a persone che non hanno alcuna conoscenza in materia contabile e amministrativa o a chi a conclusione di un percorso scolastico di indirizzo specifico desidera dare un taglio pratico alle conoscenze acquisite.
Il corso forma persone che siano in grado di gestire i principali adempimenti amministrativi, dall’emissione dei documenti di trasporto e delle fatture di vendita, alla registrazione delle fatture di acquisto, fatture dei professionisti, stipendi, F24 e prima nota. Vengono approfondite le tematiche IVA, sia in ambito nazionale interno con la gestione ed effettuazione della liquidazione IVA, sia per quanto riguarda le operazioni con l’estero; imparando a conoscere le differenze tra operazioni di importazione ed esportazione e acquisti e cessioni intracomunitarie.
L’utilizzo del gestionale di contabilità permette di acquisire non solo nozioni teoriche, ma soprattutto pratiche sia nella gestione dei documenti, che nella tenuta della contabilità e dei pagamenti. Lezioni pratiche con utilizzo dei PC dotati del sistema contabile gestionale permette di sperimentare i processi amministrativi e contabili che avvengono nella realtà e quotidianità di ogni azienda. Ogni passaggio sarà inoltre videoproiettato dall’insegnante per favorire la comprensione e la chiarezza della spiegazione.
Compila il modulo per partecipare alla presentazione e/o per richiedere maggiori informazioni.
Ti risponderemo quanto prima.
20+ anni di esperienza pagamento rateale senza interessi presentazione corsi