AxL: Aggiornamento Competenze Informatiche

infolingue_corsi_gratuiti_informatica

Pacchetto Microsoft Office & Nuovi Sistemi di Lavoro in Cloud

Il corso ha l’obiettivo di aggiornare i partecipanti relativamente all’uso del PC, in un’ottica di sempre maggiore informatizzazione dei processi aziendali. Il corso si articola principalmente su due macroargomenti: l’aggiornamento sul pacchetto Office (analisi di interfacce e funzionalità e lavoro su casi concreti, che mettano in evidenza ambiti e situazioni in cui l’utilizzo di questi programmi trova applicazione) e il lavoro in Cloud (potenzialità, sviluppo delle condivisioni e campi di applicazione). Sono previste molte esercitazioni pratiche e il percorso sarà sviluppato con modalità laboratoriali, in modo che i partecipanti possano fissare ed interiorizzare i concetti applicandoli immediatamente.

CONTENUTI DEL CORSO:

1. Computer Essentials | Concetti di base del computer

i concetti e le competenze essenziali relative all’uso di computer e dispositivi collegati, la creazione di file e di gestione, reti e la sicurezza dei dati.

2. Online Essentials | Concetti di base della rete

i concetti e le competenze fondamentali necessari alla navigazione sulla rete, a un’efficace metodologia di ricerca delle informazioni, alla comunicazione online e all’uso della posta elettronica.

3. Programmi per la Produttività

  • Word Processing | Elaborazione testi le competenze per svolgere le attività relative alla creazione e formattazione documenti di testo, ad esempio lettere, relazioni e articoli. 
  • Spreadsheets | Fogli elettronici le competenze relative alla creazione, la formattazione, la modifica e l’utilizzo di fogli di calcolo, allo sviluppo di formule standard e funzioni e alla creazione e formattazione di grafici o tabelle.
  • Presentation | Strumenti di presentazione le competenze per creare, formattare, modificare e preparare presentazioni professionali, utilizzando strumenti avanzati per arricchirle e renderle più efficaci.

4. Online Collaboration | Comunicare e collaborare in Rete 

i concetti e le competenze fondamentali per l’impostazione e l’uso di strumenti per la produzione e la collaborazione online e il cloud computing.


durata
: 90 ore

valore voucher AxL: € 1.770

sedi: via del Credito, 26 – Castelfranco Veneto (TREVISO)

via Alzana, 2C – Arcole (VERONA)

via Meucci, 1 – Montecchio Maggiore (VICENZA)

MAX 6 partecipanti

 

 

Insegnante

infolingue