AxL: Preparazione alle certificazioni Cambridge English

L’obiettivo del corso è fornire una preparazione specifica e mirata per superare l’esame Cambridge English e portare le competenze linguistiche degli studenti al livello adeguato.

Il corso prepara per tutte le prove dell’esame in maniera completa: Speaking, Listening, Reading, Writing e Use of English.

I corsi di preparazione alla certificazione linguistica sono rivolti a tutti coloro che sono già vicini al livello desiderato.

B1 PRELIMINARY (PET)

Il B1 Preliminary è il titolo che certifica il raggiungimento del livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER). Il corso è adatto a tutti coloro che conoscono già le basi della lingua inglese e vogliono progredire per acquisire competenze linguistiche pratiche per comunicare in inglese in situazioni quotidiane.

B2 FIRST (FCE)

Il B2 First è il titolo che certifica il raggiungimento del livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER). Questo esame è indicato per coloro che per lavoro desiderano una qualifica di inglese di livello medio-alto o per chi ha l’obiettivo di studiare in lingua inglese.

C1 ADVANCED (CAE)

Questo esame dimostra che hai raggiunto un livello elevato di competenza nella lingua inglese ed è la certificazione ideale per prepararti all’accesso nel mondo del lavoro in una prospettiva internazionale.

C2 Proficiency (CPE)

Essere in possesso della certificazione C2 Proficiency significa poter dimostrare di avere perfetta padronanza della lingua inglese ad altissimi livelli.

Prepararsi a quest’esame porta il candidato ad acquisire competenze fondamentali per accedere a corsi e posizioni di alto livello, quali master, dottorati, PhD, postgraduate, posizioni manageriali e direzionali.

* l’iscrizione all’esame non è obbligatoria. Durante il corso di preparazione potrai sviluppare e migliorare progressivamente tutte e quattro le abilità: speaking, writing, reading e listening che rispecchiano i livelli del Quadro Comune Europeo delle Lingue.

Insegnante

infolingue