AxL: Inglese per comunicare in contesti lavorativi A2/B1

Il corso si propone di aggiornare le competenze linguistiche dei partecipanti, mettendoli in grado di comunicare con un certo grado di autonomia nelle più svariate situazioni lavorative ed operare in modo adeguato in contesti lavorativi internazionali. La conoscenza dell’inglese è sempre più richiesta sia in Italia che all’estero. Il corso è adatto a tutti coloro che vogliono acquisire competenze linguistiche pratiche per migliorare le proprie opportunità di impiego e di carriera.

Obiettivi formativi:

  • Consolidare le abilità di comprensione/produzione scritta e comprensione/produzione orale (livello di partenza A2 verso B1);
  • affrontare conversazioni tipiche del mondo del lavoro;
  • gestire una breve conversazione telefonica lavorativa;
  • scrivere e-mail lavorative;
  • acquisire le competenze necessarie a sentirsi a proprio agio in contesti business internazionali.

A chi è rivolto il corso: 

a tutti coloro che sono risultati di livello A2 nel test d’ingresso che intendono iniziare un percorso di approfondimento di inglese commerciale per il mondo del lavoro.

Al termine del corso si attende il raggiungimento di un livello intermedio delle conoscenze e delle competenze strutturali della lingua inglese, corrispondente al livello B1 del CEFR che consente di comunicare in modo autonomo sia in situazioni sociali che lavorative.

Insegnante

infolingue