Tecnico specializzato nel disegno di prodotto CAD/CAM in area MECCANICA
Il corso gratuito di 160 ore, finanziato dalla “Next Generation WE” Bando Regione Veneto DGR. 1321 – 2022, permette di specializzarsi nello sviluppo tecnico di un prodotto meccanico per mezzo di software specifici CAD, realizzando poi la simulazione di produzione attraverso software CAM, fondamentale per verificare che il pezzo finito venga eseguito correttamente dalla macchina a CNC.
Al termine della formazione, il progetto prevede un tirocinio retributo in aziende del settore meccanico o dell’automazione.
PARTECIPANTI E REQUISITI
I posti disponibili sono 9
Possono partecipare al progetto disoccupati con un’età di almeno 30 anni che:
- Abbiano la residenza/domicilio in Veneto
- Siano disoccupati/inoccupati
- Non siano destinatari di altri progetti finanziati dal PR Veneto FSE+ o altri progetti, incluso il progetto GOL.
- Preferenziale diploma superiore con indirizzo attinente alle tematiche proposte.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare al progetto, compilare il form presente nel sito www.infolingue.com oppure inviare i propri dati tramite mail a gestione@infolingue.com con allegati :
- Curriculum Vitae;
- Copia di un documento di identità
- Copia del codice fiscale
SELEZIONI
Le domande di partecipazione possono essere presentate fino al giorno 30 gennaio 2023, la selezione dei partecipanti al percorso sarà effettuata con un colloquio attitudinale ed un’analisi del Curriculum Vitae, l’ammissione al percorso avverrà in base ad una graduatoria.
INDENNITÀ DI PARTECIPAZIONE AL TIROCINIO
È riconosciuta un’indennità di partecipazione di 450,00 euro mensili.
Condizioni di riconoscimento dell’indennità di tirocinio: al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
PER INFO E ADESIONI
Compila il contact form a lato verrai contattato a breve.
Oppure contattaci al:
348 7039048
…………………………………………………………………………………………………………
Si informano i destinatari che il progetto formativo è stato approvato con DDR 30 del 18 gennaio 2023 da parte della Direzione Lavoro della Regione del Veneto.