Contabilità pratica con gestionale livello base

640x384_contabilità-base

Addetto alla contabilità? Il tuo percorso scolastico o quello professionale fino adesso sono stati in ambiti diversi? Non ti senti pronto per iniziare a lavorare?

Con il corso di contabilità pratica con gestionale è possibile acquisire le conoscenze di base per la tenuta della contabilità ordinaria di un’impresa. Il corso si rivolge a persone che non hanno alcuna conoscenza in materia contabile e amministrativa o a chi a conclusione di un percorso scolastico di indirizzo specifico desidera dare un taglio pratico alle conoscenze acquisite.

Il corso forma persone che siano in grado di gestire i principali adempimenti amministrativi, dall’emissione dei documenti di trasporto e delle fatture di vendita, alla registrazione delle fatture di acquisto, fatture dei professionisti, stipendi, F24 e prima nota. Vengono approfondite le tematiche IVA, sia in ambito nazionale interno con la gestione ed effettuazione della liquidazione IVA, sia per quanto riguarda le operazioni con l’estero; imparando a conoscere le differenze tra operazioni di importazione ed esportazione e acquisti e cessioni intracomunitarie.

L’utilizzo del gestionale di contabilità permette di acquisire non solo nozioni teoriche, ma soprattutto pratiche sia nella gestione dei documenti, che nella tenuta della contabilità e dei pagamenti. Lezioni pratiche con utilizzo dei PC dotati del sistema contabile gestionale permette di sperimentare i processi amministrativi e contabili che avvengono nella realtà e quotidianità di ogni azienda. Ogni passaggio sarà inoltre videoproiettato dall’insegnante per favorire la comprensione e la chiarezza della spiegazione.


durata_corsoIl corso viene sviluppato in 10 incontri da 3 ore intensive una sera alla settimana dalle 19.30 alle 22.30 o in formula week-end il sabato dalle 9.00 alle 13.00. Il giorno e l’orario esatto del corso, per quanto possibile, verranno stabiliti sulla base delle esigenze della maggior parte dei partecipanti.

infolingue_rifrequenza gratuitaRifrequenza Gratuita. Hai frequentato il corso con impegno e perseveranza ma non sei riuscito/a a raggiungere il tuo obiettivo? Hai la possibilità di rifrequentare il corso gratuitamente (entro 4 mesi).

certificato_finaleAlla fine del corso con almeno il 70% di frequenza verrà rilasciato un certificato del progetto formativo svolto nonché una lettera che attesti le competenze acquisite. Rilasciato da Formazione INFOLINGUE, Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto.

presentazione_corsoTi invitiamo ad una serata di presentazione informativa gratuita dove conoscerai da vicino la qualità di Formazione Infolingue, il/la docente e il programma del corso. In questo modo rendiamo la formazione tangibile e potrai decidere il tuo percorso con certezza!

➡️ Manifesta il tuo interesse a partecipare alla presentazione compilando il form o inviando una mail a info@infolingue.com in modo da avvisarti quando verrà svolta. ⬅️

🎁 Scopri la Promozione 2+1 Corso in Omaggio

✔20+ anni di esperienza ✔corsi certificati ✔rifrequenza gratuita ✔pagamento rateale senza interessi ✔prezzi agevolati per i disoccupati e inoccupati ✔docenti professionisti e protagonisti del mondo del lavoro ✔presentazione corsi

Insegnante

infolingue