Paghe e Contributi con gestionale

accounting-degree-tools

Dal contratto di lavoro al cedolino paga

Formazione Infolingue offre un corso completo e soprattutto pratico, studiato per dare la possibilità di proporsi in modo più competitivo nel mondo del lavoro. Il corso è consigliato anche a chi ha già un’impiego/attività e vuole arricchire il proprio bagaglio di competenze oppure più semplicemente vuole aggiornarsi.

OBIETTIVI

Acquisire le competenze necessarie per poter autonomamente leggere e calcolare il cedolino paga (qualsiasi formato) oltre ad avere nozioni giuridiche sulle principali tipologie di rapporti di lavoro (tempo determinato, a chiamata, apprendistato ecc.) e sull’istituto previdenziale (INPS) e assicurativo (INAIL).

CONTENUTI DEL CORSO

  • Stipula di un contratto di lavoro (il contratto a termine e indeterminato; il contratto a chiamata; l’apprendistato ecc.) e relativa documentazione (la lettera di assunzione, il modello detrazioni; il modello TFR; la privacy); – il Tirocinio; – i Voucher; – i Contratti Collettivi e gli aspetti sindacali.
  • Lettura e calcolo del cedolino paga (retribuzione, ferie e permessi, straordinari, festività, tredicesima e quattordicesima, trattenuta previdenziale e fiscale, ecc.).
  • Istituto previdenziale: INPS (versamento di contributi e tutele previdenziali: malattia, maternità, disoccupazione ecc.); – Istituto assicurativo: INAIL (premi e tutele assicurative: infortunio sul lavoro e malattie professionali).

La caratteristica di questo corso che lo rende fortemente dinamico e concreto è il giusto bilanciamento ad ogni lezione di contenuti teorici e pratici oltre all’opportunità di utilizzare il software paghe sul PC. I cedolini paga vengono elaborati utilizzando il programma paghe ma anche calcolati a mano. Inoltre saranno analizzati autentici contratti di lavoro (lettere di assunzione). Sarà fornito materiale aggiornato in formato elettronico.


durata_corsoIl corso è sviluppato in 7 incontri da 3 ore intensive una sera alla settimana dalle 19.30 alle 22.30 o in formula week-end il sabato dalle 9.00 alle 13.00. Il giorno e l’orario esatto del corso, per quanto possibile, verranno stabiliti sulla base delle esigenze della maggior parte dei partecipanti.

infolingue_rifrequenza gratuitaRifrequenza Gratuita. Hai frequentato il corso con impegno e perseveranza ma non sei riuscito/a a raggiungere il tuo obiettivo? Hai la possibilità di rifrequentare il corso gratuitamente (entro 4 mesi).

certificato_finaleAlla fine del corso con almeno il 70% di frequenza verrà rilasciato un certificato del progetto formativo svolto nonché una lettera che attesti le competenze acquisite. Rilasciato da Formazione INFOLINGUE, Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto.

presentazione_corsoTi invitiamo ad una serata di presentazione informativa gratuita dove conoscerai da vicino la qualità di Formazione Infolingue, il/la docente e il programma del corso, in questo modo rendiamo la formazione tangibile e potrai decidere il tuo percorso con certezza!

➡️ Manifesta il tuo interesse a partecipare alla presentazione compilando il FORM inviando una MAIL a info@infolingue.com in modo da avvisarti quando verrà svolta! ⬅️

Insegnante

infolingue